Contatti

Special Risk Underwriting S.r.l.

Viale Giulio Cesare, 6
00192 Roma

tel: +39 06 32389027
fax: +39 06 56561760
mail: info@specialrisk.it
pec: specialrisksrl@legalmail.it
R.U.I. A000497009
Intermediario soggetto al controllo dell’IVASS
P.IVA 12956201003

BROKER

Gestione dei rapporti con gli intermediari

broker@specialrisk.it

 

UNDERWRITER ENTI PUBBLICI

Quotazioni tecniche dei rischi e predisposizione della documentazione amministrativa per le gare

gare@specialrisk.it

AMMINISTRAZIONE

Gestione amministrativa e contabile delle Polizze

amministrazione@specialrisk.it

 

GESTIONE SINISTRI

Gestione pratiche sinistri

sinistri@specialrisk.it


RECLAMI

Il Contraente e l'Assicurato, ferma restando la possibilità di rivolgersi all'Autorità Giudiziaria, hanno facoltà di inoltrare reclamo per iscritto, comprensivo dei propri dati identificativi, estremi della polizza e oggetto all'impresa di assicurazione o all'intermediario, ai contatti di seguito riportati

IMPRESE DI ASSICURAZIONE/INTERMEDIARIO FAX EMAIL
ARGOGLOBAL Assicurazioni S.p.A. – Ufficio Reclami – Via Guido d’Arezzo, 14 – 00198 Roma (RM) 0685305707 reclami@argo-global.it
ASSICURATRICE MILANESE S.p.A. – Ufficio Reclami – Corso Libertà, 53 – 41018 San Cesario sul Panaro (MO) 0598672387 servizio.reclami@assicuratricemilanese.it
GLOBAL ASSISTANCE S.p.A – Ufficio Gestione Reclami – Piazza Diaz, 6 – 20123 Milano (MI) 0243335020 gestione.reclami@globalassistance.it
HELVETIA Compagnia Svizzera d’Assicurazioni SA - Rappresentanza Generale e Direzione per l’Italia - Ufficio Reclami – Via G.B. Cassinis, 21 - 20139 Milano (MI) 025351794 reclami@helvetia.it
HELVETIA Italia Assicurazioni S.p.A. – Ufficio Reclami – Via G.B. Cassinis, 21 – 20139 Milano (MI) 025351794 reclami@helvetiaitalia.it
HELVETIA Vita S.p.A. – Ufficio Reclami – Via G.B. Cassinis, 21 – 20139 Milano (MI) 025351794 reclami@helvetia.it
SPECIAL RISK UNDERWRITING SRL – Viale Giulio Cesare, 6 – 00192 Roma (RM) 0656561760 reclami@specialrisk.it

Entro il termine massimo di quarantacinque giorni, qualora non dovessero ritenersi soddisfatti dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’impresa, Il Contraente e l’Assicurato potranno rivolgersi all’IVASS mezzo posta (all’indirizzo IVASS - Servizio tutela del Consumatore - Via del Quirinale, 21 - 00187 Roma), tramite fax (06.42133206), o scrivendo all’indirizzo PEC tutela.consumatore@pec.ivass.it, utilizzando lo specifico modello disponibile sul sito dell'IVASS (www.ivass.it - sezione Per i Consumatori – Reclami - "Guida ai reclami"), corredando l'esposto della documentazione relativa al reclamo trattato dall’impresa e dell'eventuale riscontro fornito dalla stessa. Per la risoluzione di liti transfrontaliere è possibile presentare reclamo all’IVASS o direttamente al sistema estero competente chiedendo l’attivazione della procedura FIN-NET. Il sistema competente è individuabile accedendo al sito della Commissione Europea http://www.ec.europa.eu/fin-net.

La Special Risk Underwriting S.r.l. ha recepito le novità introdotte dal Provvedimento IVASS n. 46 del 3 maggio 2016 che reca modifiche al Regolamento ISVAP n. 24 del 19 maggio 2008 relativo alla procedura di gestione dei reclami da parte degli intermediari di prodotti assicurativi (entrata in vigore: 27 novembre 2016). E' prevista una gestione dei reclami incentrata sui principi di equità, razionalità e proporzionalità ed è definito un diverso regime di trattazione dei reclami assicurativi relativi a ciascuna categoria di intermediario. Tale provvedimento trasferisce la competenza sui reclami assicurativi dalle imprese di assicurazione agli intermediari dei prodotti che devono gestire direttamente i reclami relativi al comportamento dei propri dipendenti e dei collaboratori - attinenti, quindi, alla fase distributiva del prodotto assicurativo - per conseguire la massima tutela del consumatore in fase di gestione del reclamo.
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